• (+34) 655-445-885
  • mail@lucavaccari.com
  • Lun – Ven: 9:00–18:00
  • Avda Amado Granell Mesado, 75 - 5M | 46013 - Valencia (Spagna)

Un professionista che non apporta soluzioni è parte del problema.

Da domenica 26 la Spagna concede un’ora d’aria ai bambini

Da questa mattina tutti i bambini di Spagna fino ai 14 sono liberi di potere uscire almeno un’ora al giorno assieme alla presenza di un adulto.

Dopo alcuni giorni di confusione, il Governo socialista-podemos ha deciso di aprire da domenica 26 aprile lacune giardinetti per permettere a mamma o papà di portare i figli. giocare (fino a un massimo di tre bimbi ad adulto).

Da cinque settimane i bambini sono costretti al confinamento nelle loro case, da ogi possono portare i loro giochi a un parco nel raggio di distanza di un chilometro da casa.  Ai bambini non è imposto l’utilizzo di mascherine e guanti, rimane a discrezione dei loro genitori,, ma dovranno rispettare  le distanze di sicurezza con gli altri bambini.

Alcune comunità autonome spagnole hanno sollevato dei dubbi riguardo il permesso ai bambini: Sanchez ha dato che parlerà con i vari governatore delle autonomie per cercare un accordo comune. I bambini rimasti al chiuso in Spagna sono acirca 6 milioni e 800 mila bambini e adolescenti fra gli zero e i 14 anni, che potranno uscire accompagnati da un genitore anche per piccoli passeggiate.