• (+34) 655-445-885
  • mail@lucavaccari.com
  • Lun – Ven: 9:00–18:00
  • Avda Amado Granell Mesado, 75 - 5M | 46013 - Valencia (Spagna)

Un professionista che non apporta soluzioni è parte del problema.

Spagna, le lacrime della consigliera per i dottori uccisi dal virus

La consigliera per la Sanità di Castilla y León, Verónica Casado, di professione medico, è scoppiata a piangere durante una conferenza stampa, ricordando i colleghi uccisi dal coronavirus. 

La Casado ha ricordato oggi i suoi colleghi operatori sanitari che sono morti nelle ultime settimane dopo aver contratto il virus durante il lavoro negli ospedali e nelle Rsa in una delle autonomie, assieme alla Comunità di Madrid e della Catalogna, più colpite.

Dopo un primo intervento davanti alla Commissione Sanitaria del Consiglio di Castilla y León, quando si analizzava l’evoluzione della pandemia, la ministra-medico ha nominato cinque colleghi vittime del Covid-19. 

L’emozione è stata talmente forte che molte volte la consigliera ha interrotto il suo discorso, con la voce spezzata dal pianto. Il presidente della commissione, María Montero, ha interrotto la sessione per chiedere  una pausa alla Casado e agli altri avvocati, che le hanno dedicato un applauso caloroso.

Verónica Casado, consigliera e medico per la Sanità della Castilla y Leon, durante ua riunione della commissione emergenza, è scoppiata a piangere ricordando cinque suoi colleghi e infermieri uccisi dal contagio del Covid-19.