• (+34) 655-445-885
  • mail@lucavaccari.com
  • Lun – Ven: 9:00–18:00
  • Avda Amado Granell Mesado, 75 - 5M | 46013 - Valencia (Spagna)

Un professionista che non apporta soluzioni è parte del problema.

Lionel Messi ancora campione d’oro, tra le polemiche

Il campione argentino Lionel Messi fa sei e si porta a casa il Pallone d’Oro 2019, come migliore giocatore secondo la rivista francese……..È la sesta volta per Messi, sicuramente a più polemica perché molti amano per scontato la vittoria di un altro grande campione, ora in forza alla Juventus: il portoghese Cristiano Ronaldo.

Arrabbiata la numerosa e potente famiglia di CR7, assieme al club bianconero e ai sui tifosi, la delusione di vedere ancora una volta l’argentino sul tetto del mondo, sta provocando polemiche anche tra gli addetti ai lavori. Le prime reazioni sono arrivate subito dopo il Gran Galà del Calcio AIC: “Il furto a Ronaldo è stato lo scorso anno – ha dichiarato alla stampa Giorgio Chiellini che ha aggiunto – . Il Real Madrid ha deciso di non farglielo vincere, è stato palese. Modric non era nemmeno nel suo migliore anno. Quest’anno era invece difficile con Ronaldo, Messi e Van Dijk. Noi Cristiano ce lo teniamo stretto“.

Secondo il capitano bianconero, benché nel 2018 il club del Real abbia impedito la vittoria di Ronaldo, il Pallone d’Oro sarebbe dovuto finire in Francia nelle mani di Griezmann o Mbappé. Più moderato Fabio Paratici, Chief Football Officer della Juventus: “Secondo noi Ronaldo meritava il Pallone d’Oro, le classifiche dei premi sono sempre opinabili“.

Scatenati i social con tutte le possibili accuse, congetture, complotti e polemiche. E a infiammare il dibattito, si sono impiegate le due sorelle di Cristiano, Katia ed Elma che non hanno risparmiatoLionel MessiVirgil Van Dijk, che, secondo le sorelle avrebbe risposto così in modo sarcastico: “Ronaldo era davvero in corsa per il Pallone d’oro?”. La sorella Katia Aveiro avrebbe risposto così: “Caro Virgil, quando vincerai titoli che contano davvero ne parleremo. Di questi premi Ronaldo ne ha già cinque”, aggiungendo: “Penso che alcune persone vivano nella frustrazione e fuori dalla realtà. È risaputo che Ronaldo non vincerà il premio stasera. Anche se ha vinto importanti titoli collettivi, ma questa è un’altra conversazione e che vedremo quando verrà fuori la verità sul calcio. Vedi, mio caro Virgil, Cristiano Ronaldo è stato un campione nel Paese in cui tu giochi da anni, è stato anche il miglior marcatore della Premier League. Quando tu vincerai una manciata dei titoli che ha lui vinto, potrai essere in grado di sederti al tavolo con Cristiano”.

Alle parole di Katia, sono seguite quelle dell’altra sorella di Ronaldo, Elma dos Santos Aveiro, che in un post su Instagram, poi cancellato, ha parlato apertamente di mafia nel calcio. Il successo di Messi ha suscitate parecchie critiche su Facebook: “Ennesimo regalo dopo quello del 2010, non dovrebbe stare neanche sul podio“, scrive un utente riferendosi alla stagione 2009/2010 in cui l’Inter vinse il triplete e il nerazurro Wesley Sneijder,  portò la sua Olanda in finale dei mondiali, poi vinti dalla Spagna. In molti credevano che la partita sarebbe stata tra lui e Iniesta e invece a spuntarla fu il 10 blaugrana scatenando l’ira di diversi appassionati.