• (+34) 655-445-885
  • mail@lucavaccari.com
  • Lun – Ven: 9:00–18:00
  • Avda Amado Granell Mesado, 75 - 5M | 46013 - Valencia (Spagna)

Un professionista che non apporta soluzioni è parte del problema.

La Tav a basso costo piace agli spagnoli: già 500 mila prenotazioni

Il primo treno dell’Ave (Alta velocità spagnola) a basso costo, con la tariffa tagliata del 60%, partirà da Madrid per Barcellona soltanto ad aprile, ma le prenotazioni sono già a quota mezzo milione di biglietti venduti. 

Gli spagnoli hanno apprezzato l’iniziativa della Renfe,  quella di affiancare al normale servizio di treni ad alta velocità nel corridoio Madrid-Barcellona-Valencia-Siviglia, altri super treni marchiati Avlo, sempre Ave, ma con un prezzo molto più appetibile per studenti e famiglie che vogliono viaggiare in modo rapido, ma anche risparmiare.

Tra il 27 gennaio e il 5 febbraio sono stati venduti 16 mila biglietti promozionali super scontati per il lancio a 5 euro per una tratta che ne vale almeno 40 euro. Mentre il  6 febbraio sono stati messi in vendita 522 mila nuovi biglietti, per un prezzo compreso fra 10 e 60 euro, sulla tratta Barcellona-Madrid. Biglietti esauriti in meno di ventiquattro ore. Il sito web della Renfe è stato a rischio di far saltare i server per il traffico troppo alto di utenti e compratori.

I treni veloci della serie Avlo, presentato poche settimane fa, inizieranno a circolare fra Madrid, Saragozza e Barcellona, ad aprile. Sono previste  tre corse al giorno. Il treno Avlo è un tentativo di Renfe di abbassare i prezzi dei biglietti del treno alta velocità in Spagna anche in vista della liberalizzazione del settore ferroviario, che vedrà sbarcare nel paese i treni francesi e italiani.