• (+34) 655-445-885
  • mail@lucavaccari.com
  • Lun – Ven: 9:00–18:00
  • Avda Amado Granell Mesado, 75 - 5M | 46013 - Valencia (Spagna)

Un professionista che non apporta soluzioni è parte del problema.

Grande successo a Madrid per l’iniziativa “Bio y Eco Made in Italy”

Luci puntate sulla “Eat School” della Camera di Commercio e Industria Italiana di Spagna (CCIS) a Madrid, dove lo scorso 15 novembre si è tenuta una masterclass con lo chef Luca Gatti, membro della delegazione in Spagna della Federazione Italiana Cuochi.

L’iniziativa denominata “Bío y Eco Made in Italy” presentava i meravigliosi prodotti enogastronomici italiani biologici ed ecosostenibili per l’ambiente. Chef Gatti ha mostrato tutte le peculiarità di questi prodotti non trattati da fertilizzanti chimici che conservano nutrienti e caratteristiche organolettiche uniche al mondo. Tra questi la farina ottenuta dalla lavorazione del grano Khorasan che è alla base della produzione di numerose e var tipi di pasta secca, fresca e ripiena. Non sono mancate le conserve alimentari coi frutti dell’orto, le salse e le creme alla nocciola e al cacao che il mondo invidia agli italiani. E i dolci tipici del Natale in arrivo, come il Panettone e il Pandoro, i vini bianchi e i rossi, e i prosecchi e gli spumanti per brindare e fare festa, magari assaggiando uno dei gustosissimi formaggi di casa nostra, come l’inossidabile Parmigiano Reggiano, ambasciatore mondiale del gusto italiano, la ricotta di bufala e le burrata che, pensate un po’, hanno fatto innamorare anche i francesi.

I professionisti del settore enogastronomico presenti assieme a quelli della ristorazione e catering, blogger e giornalisti, hanno avuto modo di degustareogni prodotto presentato e provare anche alcuni piatti elaborati dallo chef Gatti.

L’iniziativa, inserita tra gli eventi previsti nell’ambito della “IV Settimana della Cucina Italiana nel Mondo”, dal 18 al 24 novembre, fa parte del progetto “True Italian Taste – 100% Auténtico”, per la valorizzazione dei prodotti italiani autentici e certificati, finanziato dal Ministero dello SviluppoEconomico e gestita da Assocamerestero.