• (+34) 655-445-885
  • mail@lucavaccari.com
  • Lun – Ven: 9:00–18:00
  • Avda Amado Granell Mesado, 75 - 5M | 46013 - Valencia (Spagna)

Un professionista che non apporta soluzioni è parte del problema.

Stop alla speculazione per le mascherine

Dopo i giorni della speculazione, seguiti all’esplosione dei contagi Spagna, Madrid decide di fissare il prezzo delle mascherine, quelle chirurgiche considerate le più valide per non trasmettere il contagio né venire contagiati.

Le mascherine sono essenziali per contenere i contagi e il prezzo massimo è stato stabilito a € 0,96 euro l’una. Lo conferma il ministero della Salute spagnolo, attraverso il suo numero uno, Salvador Illa. Nei primi giorni di panico generale, cn i numeri dei decessi in forte aumento, i prezzi erano saliti impazziti anche fino a €50 per una mascherina.  Non c’era una sufficiente produzione per soddisfare gli ospedali e i pazienti e la popolazione.

Amancio Ortega, numero uno del colosso del tessile della Inditex che controlla Zara e Massimo Dutti, tra le altre aziende, da subito aveva riconvertito un settore di produzione in camici e mascherine per i sanitari i stato d’emergenza. Lo steso ha fatto anche lo stilista Giorgio Armani in Italia e la casa di moda Gucci.

Lo stesso premier Giuseppe Conte sembra volere seguire l’esempio spagnolo fissando un prezzo di Stato contro ogni speculazione.