• (+34) 655-445-885
  • mail@lucavaccari.com
  • Lun – Ven: 9:00–18:00
  • Avda Amado Granell Mesado, 75 - 5M | 46013 - Valencia (Spagna)

Un professionista che non apporta soluzioni è parte del problema.

A Morricone il Premio Principessa delle Asturie

Strumentista, compositore, direttore d’orchestra e arrangiatore. Ha scritto e diretto oltre sessanta colonne sonore di film pluripremiati. Due Oscar, uno alla carriera e uno per il miglior accompagnamento musicale di The Hateful Eight Ennio Morricone, classe 1928, ha ricevuto il più prestigioso premio spagnole per le Arti: il Principessa delle Asturie.  Il compositore romano ha ricevuto il premio assieme a un altro maestro mondiale della musica classica, John Williams, autore tra le tante, delle musiche di E.T. l’Extraterrestre Jurassic Park. 

Il maestro Ennio Morricone (1928) ha ricevuto dalla Spagna il prestigioso premio Principesse delle Asturie per le Arti. Riconoscimento che si aggiunge a decine di premi tra cui due Oscar.

Il premio “Principessa delle Asturie per la Arti”, alla sua 40° edizione,  è uno dei riconoscimenti più importanti in Spagna assegnato a figure di spicco del mondo della cultura spagnola e mondiale. Quest’anno, a causa dell’emergenza coronavirus, la giuria si è riunita soltanto in videoconferenza.

Ennio Morricone, diplomato polistrumentsta al Conservatorio di Santa Cecilia a Roma, oltre ad aver composto musiche universalmente famose e apprezzate, per il film Nuovo Cinema Paradiso, The Mission, C’era una volta il West, Per un pugno di dollari, Il bello, il brutto e il cattivo, Mission to Mars, Corleone, La miglior offerta, La Corrispondenza, La Piovra, I giorni del cielo, Lolita, Baaria, Malena, ha composto hit di successo nella musica leggera degli anni Sessanta e Settanta.