• (+34) 655-445-885
  • mail@lucavaccari.com
  • Lun – Ven: 9:00–18:00
  • Avda Amado Granell Mesado, 75 - 5M | 46013 - Valencia (Spagna)

Un professionista che non apporta soluzioni è parte del problema.

Turisti virtuali per visitare la Spagna

Per uscire dall’immobilismo causato terribile pandemia del coronavirus che ha limitato la nostra libertà a muoverci, può aiutarci la tecnologia. La realtà virtuale da anni ha aperto nuovi scenari anche nel turismo, non solo nei giochi e nel settore cinematografico.

Grazie a nuove tecniche possiamo viaggiare senza lasciare casa, senza uscire dal nostro salotto. E, quindi, possiamo votare anche la Spagna. In modo virtuale, soffermandoci su dettagli e particolari. Già con successo da parte di chi naviga il web i sii dei principali museo d’arte italiani e stranieri sono stati visitati da milioni di persone.

La Alhambra di Granada fu costruita a partire dal 1232 con lo stile arabo da parte dell’emiro.

Così, in attesa che l’epidemia si calmi e scompaia, quando potremo tornare.a viaggiare fisicamente, ora possiamo effettuare una visita virtuale di uno dei luoghi  turisticamente più apprezzati dai turisti: la Alhambra di Granada.

L’Alhambra è un complesso architettonico di palazzi a Granada, nella Comunità del’Andalusia. La parola ” alhambra” in arabo “al-Ḥamrā’” significa “la Rossa”  per il colore tipico delle sue facciate.  Munitevi del programma scaricabile gratuitamente  Adobe flash e collegatevi a sito:

https://www.alhambra.org/it/tour-virtuale-alhambra.html

Lo stesso vale per altri luoghi di grande at trazione, come il Museo del Prado di Madrid, una struttura che raccoglie capolavori unici italiani e mondiali.  La pinacoteca è stat inaugurato nel 1819 ed è visitata in media da quasi 3 milioni di persone all’anno. Nei suoi ampi locali sono esposte opere dei maggiori artisti italiani, spagnoli e fiamminghi, fra cui Beato Angelico, Andrea Mantegna, Raffaello Sanzio, Hieronymus Bosch, Rogier van der Weyden, Bruegel il Vecchio, El Greco, Pieter Paul Rubens, Tiziano, Diego Velázquez, Francisco Goya. El Prado ha chiuso, come tutti i musei in Spagna, lo scorso 1 marzo, ma si può visitare gratuitamente cliccando sul link seguente:

https://www.museodelprado.es/recorrido/visita-virtual/742f132f-8592-4f96-8e5a-9dad8647bc4c

Se vi sembra ancora poco, potete viaggiare virtualmente fino a Salamanca, una del città più antiche e preziose dal punto di vista artistico della penisola iberica. Nella sua antica università è nato il vero spagnolo castigliano. Ecco il link:

http://www.salamancatourvirtual.es

Un’altra attrazione è l’ acquedotto romano di Segovia visitabile a questo link:

http://viewer.spainisculture.com/hdimages/Segovia/index.html?lang=es

Sono molti altri i siti di grande bellezza e interesse turistico. Basta cercarli su Google.