• (+34) 655-445-885
  • mail@lucavaccari.com
  • Lun – Ven: 9:00–18:00
  • Avda Amado Granell Mesado, 75 - 5M | 46013 - Valencia (Spagna)

Un professionista che non apporta soluzioni è parte del problema.

Studio di consulenza legale in Spagna

Per avere una buona probabilità di successo nel paese iberico è indispensabile affidarsi ad uno studio di consulenza legale in Spagna, questo perché vi sono molte differenze tra l’ordinamento giuridico Italiano e quello Spagnolo.

Grazie alla nascita dell’area comune europea, che ha portato all’abbattimento delle frontiere tra gli stati che ne fanno parte, le società del continente possono usufruire di una libertà mai vista prima; la circolazione di merci e persone è libera e pertanto le imprese hanno a disposizione un mercato davvero molto vasto.

Naturalmente ogni opportunità ha il suo rovescio della medaglia e porta con sé alcune insidie, dal momento che l’eliminazione delle frontiere non ha comportato una completa armonizzazione dal punto di vista normativo di tutti gli stati facenti parte dell’unione. Ciascuna nazione europea, mantiene, e in alcuni casi anche con grandi differenze, le sue particolarità dal punto di vista giuridico e procedurale e questo costituisce di fatto una barriera all’ingresso per tutte le imprese italiane in Spagna.

Spesso paesi anche molto vicini dal punto di vista culturale mantengono delle differenze sostanziali che di fatto limitano la localizzazione delle imprese a meno di non conoscere bene la normativa locale e le regole vigenti. Quello che a noi interessa è il rapporto tra Italia e Spagna, due nazioni che hanno sempre avuto un florido interscambio, e una certa vicinanza culturale. La stessa Camera di Commercio Spagnola ha rapporti con l’Italia con lo scopo di favorire e migliorare i rapporti commerciali tra i due paesi, favorendo anche l’intenazionalizzazione delle imprese Italiane in spagna.

Dunque prendere le dovute precauziani prima di “sbarcare” sul mercato spagnolo non è solo un’azione di buonsenso, ma una reale necessità di ogni imprenditore che ha dei risvolti fondamentali anche nella pianificazione strategica di ogni attività economica, che deve essere pianificata in tutti i dettagli legali, burocratici e fiscali. Pertanto è fondamentale affidarsi ad un consulente locale spagnolo che conosca le problematiche e le insidie della legislazione italiana e di quella spagnola per poter consigliare al meglio.

Per questo lo Studio BizExpert Spain mette a disposizione delle imprese italiane in Spagna un qualificato team multidisciplinare di esperti in grado di fornire la migliore consulenza legale in Spagna, con un servizio a trecentosessanta gradi per affrontare con successo e con sicurezza qualsiasi sfida imprenditoriale sul territorio iberico.

Avere a disposizione uno studio di consulenza legale in Spagna é determinate per avere successo e minimizzare il rischio ambientale.