• (+34) 655-445-885
  • mail@lucavaccari.com
  • Lun – Ven: 9:00–18:00
  • Avda Amado Granell Mesado, 75 - 5M | 46013 - Valencia (Spagna)

Un professionista che non apporta soluzioni è parte del problema.

Riccardo Guariglia è il nuovo ambasciatore per l’Italia a Madrid

Riccardo Guaraglia è il nuovo Ambasciatore per l’Italia a Madrid. Guaraglia sostituisce Stefano Sannino che ha lasciato lo scorso aprile, per un nuovo incarico.

Riccardo Guaraglia è nato a Nato a Chicago il 29 marzo 1961, di famiglia napoletana, Guariglia era stato nominato ambasciatore in Spagna e ad Andorra il 3 ottobre 2019, ed ha assunto le sue funzioni a Madrid l’11 maggio 2020. Nel sito dell’Ambasciata c’è il video con il saluto agli italiani in Spagna del nuovo ambasciatore.

“Sono orgoglioso di essere arrivato, con mia moglie che mi raggiungerà nelle prossime settimane, in questo Paese che – come ho appena detto – considero meraviglioso e con cui, ne sono certo, potranno ulteriormente migliorare i nostri rapporti bilaterali, proprio a partire dalla triste esperienza che stiamo ora vivendo insieme, più uniti che mai: dobbiamo lavorare in sintonia per una rinascita delle nostre economie e delle nostre società, entrambe così provate, stimolandoci a vicenda. Sono assolutamente sicuro che ce la faremo, con risultati che ci porteranno molte soddisfazioni”, racconta nel video Guaraglia che aggiunge: “Intendo lavorare sulla scia dell’eccellente lavoro svolto dal mio predecessore, Stefano Sannino, a cui rivolgo un affettuoso saluto e un grande in bocca al lupo per il prestigioso incarico che ha appena assunto a Bruxelles”.