• (+34) 655-445-885
  • mail@lucavaccari.com
  • Lun – Ven: 9:00–18:00
  • Avda Amado Granell Mesado, 75 - 5M | 46013 - Valencia (Spagna)

Un professionista che non apporta soluzioni è parte del problema.

Recupero Crediti in Spagna

Gli scambi commerciali con la Spagna sono sicuramente tra i più floridi che le imprese italiane possono annoverare, e abitualmente i rapporti tra le aziende di queste diverse nazioni non presentano molte difficoltà. Purtroppo la crisi che ha investito le aziende di tutto il mondo, non facendo alcuna distinzione tra grandi e piccole, ha compromesso in parte questo rapporto così idilliaco che si era venuto a creare, portando, in alcuni dei casi più sfortunati, al fallimento dell’azienda spagnola con cui la ditta italiana aveva dei rapporti commerciali.

In questo genere di situazioni le procedure che si devono attuare per cercare di recuperare il denaro che non si è ricevuto sono spesso molto difficoltose, e non certo di breve durata. Proprio per questo, se si vuole avere delle ottime possibilità di riuscita non bisogna limitarsi ad affidarsi ad uno studio legale italiano, che potrà essere sicuramente la migliore delle scelte che si possono fare quando si ha a che fare con delle aziende residenti nella nostra nazione, ma che potrebbe non avere le opportune competenze in fatto di pratiche internazionali.

Proprio per questo genere di situazioni sono nati gli studi che si occupano di recupero crediti in Spagna, che offrono una assistenza completa a chi ha la necessità di trovare una soluzione ai propri problemi che si trovano a svariati chilometri di distanza, e fuori dai confini italiani.

Questi studi si possono avvalere della collaborazione di avvocati italiani in Spagna che saranno in grado di spiegare al meglio ai propri clienti le procedure che si staranno improntando per cercare di risolvere la situazione nel migliore dei modi, e soprattutto nel minor tempo possibile.

Poter esporre i propri dubbi, e ricevere delle risposte, da una persona che ha un’ottima conoscenza delle due lingue potrà di certo offrirvi le migliori garanzie di evitare fraintendimenti, o di avere risultati al di sotto delle vostre aspettative ,a causa di una non corretta esposizione dei fatti.
Ma il recupero crediti in Spagna non è il solo genere di assistenza che questo genere di studi può garantirvi, infatti potranno diventare dei preziosi alleati per quando avrete l’esigenza di conoscere la stabilità di un nuovo partner commerciale, o magari quando vorrete aprire una vostra filiale ed avrete la necessità di qualcuno che sia in grado di districarsi tra le diverse leggi che l’ordinamento spagnolo prevede in fatto di diritto commerciale.
Se avete ancora dei dubbi sull’utilità di un rapporto duraturo con uno studio che si occupa di recupero crediti in Spagna considerate che può esservi anche d’aiuto nell’espandere le vostre esportazioni in Spagna, potendosi occupare dell’assunzione di agenti, e nella ricerca di distributori affidabili per i vostri prodotti.