• (+34) 655-445-885
  • mail@lucavaccari.com
  • Lun – Ven: 9:00–18:00
  • Avda Amado Granell Mesado, 75 - 5M | 46013 - Valencia (Spagna)

Un professionista che non apporta soluzioni è parte del problema.

Nadal festeggia il Mallorca F.C. che raggiunge la Liga

Sembrano migliaia di formiche rosse su un campo da calcio. Sono i tifosi del Maiorca che festeggiano la promozione della squadra in Liga (dopo il 3-0 contro il Deportivo) e quasi si confondono con i colori della tribuna dell’Iberostar Estadi. L’aspetto bizzarro è che questo scatto non è stato realizzato da un fotografo professionista. Ma da un tifoso d’eccezione: Rafael Nadal, presente sugli spalti, per tifare la squadra della sua isola. “Nessuna parola, emozioni incredibili”, scrive nella didascalia. E in tanti – tra tifosi, addetti ai lavori e turisti – hanno scattato una foto con Rafa.
Dopo sei anni, il Maiorca torna in Liga battendo 3-0 il Deportivo La Coruna e cancellando la sconfitta per 2-0 subita nella gara di andata. I gol portano le firme di Ante Budimir (conoscenza del calcio italiano), Salva Sevilla e Abdon Prats. La squadra delle Baleari, retrocessa nel 2013, si unisce a Osasuna e Granada e conquista la promozione nella massima serie spagnola.
C’è anche un po’ di Italia in questo trionfo. Ante Budimir, al 21′, ha segnato il primo gol del match. L’attaccante croato del Maiorca, classe 1991, è in prestito dal Crotone. E proprio con i calabresi ha giocato nel 2015-2016, per poi passare alla Samp, prima di fare ritorno a Crotone, nel 2017. Con 6 gol segnati in 22 partite non è riuscito ad evitare la retrocessione ai calabresi. E così, nel gennaio 2019 ha intrapreso una nuova avventura in Spagna. Ora per il “Cigno di Zenica” o l'”alchimista” (così era soprannominato a Crotone) è il momento di fare festa grande.