• (+34) 655-445-885
  • mail@lucavaccari.com
  • Lun – Ven: 9:00–18:00
  • Avda Amado Granell Mesado, 75 - 5M | 46013 - Valencia (Spagna)

Un professionista che non apporta soluzioni è parte del problema.

La tempesta Gloria sconvolge la Spagna

La tempesta Gloria di origina atlantica è arrivata sulla Spagna. In Particolare sta sconvolgendo la costa del Mediterraneo, da Malaga fino alla Catalogna, sul confine con la Francia e con un’estensione nelle regioni interne che raggiungono anche Madrid.

Il litorale del Mediterraneo è colpito da violentissime mareggiate che stanno spazzando le spiagge in diverse località, provocando danni per milioni di euro, soprattutto nelle abitazioni a ridosso delle spiagge.

Le intense nevicate hanno coinvolto le regioni  mediterranee da Malaga fino alla Catalogna. In alcune province non nevicava da sessant’anni.

Le intense nevicate intense che hanno interessato nelle ultime ore numerose zone dell’Est della Spagna hanno provocato serie difficoltà nei collegamenti stradali e ferroviari. A Girona, il cui fiume Onyar è straripato in più punti,  c’è stato un vasto black-out che ha lasciato senza corrente elettrica almeno 300 mila persone. La corrente elettrica è tornata questa mattina. La neve sta interessando oggi località dell’Est e del Nord-Est della Spagna, le regioni più colpite da pioggia e neve sono la Comunità Valenciana e la Catalogna. Oggi è attiva una allerta rossa dell’Aemet nella regione dell’Aragona.

Allerta massima anche nella zona di Teruel, e lungo le aree montane del Sistema Iberico dove sono attesi oggi fino a 20 centimetri di neve. Allerta anche nella provincia di Cuenca.