La Commissione europea ha approntato una piattaforma speciale per favorire la ripresa sicura del turismo in tutta Europa: allineano ci sono preziose informazioni tutte aggiornate per ogni Paese su come pianificare il prossimo viaggio. Per gli italiani che vivono in Catalogna, Baleari, Valencia, Aragona e Murcia sul sito del Consolato Generale di Barcellona si trova ogni informazione.
“A partire dal 21 giugno con il termine dello “stato d’allarme”, è consentito l’ingresso in Spagna da tutti i Paesi europei e appartenenti allo spazio Schengen, senza necessità di motivare la ragione del viaggio e senza obbligo di quarantena”.
“Sono inoltre consentiti gli spostamenti tra Province e Comunità Autonome all’interno del Paese. Per quanto riguarda l’Italia, a partire dal 3 luglio, sono consentiti gli spostamenti per qualsiasi ragione, da e per i Paesi UE, associati Schengen, Regno Unito, Principato di Andorra, Principato di Monaco, Repubblica di San Marino e Città del Vaticano, oltre che tra diverse Province e Regioni italiane, senza limitazioni di causa e senza obbligo di quarantena”.