• (+34) 655-445-885
  • mail@lucavaccari.com
  • Lun – Ven: 9:00–18:00
  • Avda Amado Granell Mesado, 75 - 5M | 46013 - Valencia (Spagna)

Un professionista che non apporta soluzioni è parte del problema.

F1, Mercedes tifa per il movimento Black Lives Matter

La Mercedes si colora di nero in onore delle vittime del razzismo, non solo negli Stati Uniti. La casa costruttrice tedesca ha annunciato sul proprio sito che dalla prossima stagione di Formula 1 (in partenza con le prove libere venerdì prossimo) si presenterà con il nuovo colore, scelto in segno di solidarietà con la campagna Black Lives Matter.

Lewis Carl Davidson Hamilton (1985) per  sei volte è stato campione del mondo di Formula 1, nel 2008 con la McLaren e nel 2014, 2015, 2017, 2018 e 2019 con la Mercedes. Ha voluto sostenere il movimento antirazzista Black Lives Matter.

Al movimento ha aderito Lewis Hamilton e la squadra lo ha seguito. Il colore nero delle Mercedes resterà per tutto il mondiale 2020. «Dall’ultima volta che ci siamo visti, a Melbourne (dove il campionato non è partito) sono cambiate molte cose», scrive Mercedes. E non è solo la pandemia ad aver stravolto tutto. «Nelle ultime cinque settimane, il movimento Black Lives Matter ha fatto luce su quanto abbiamo bisogno di misure e azioni per combattere il razzismo e tutte le forme di discriminazione.

«Siamo orgogliosi della nostra cultura e dei nostri valori. Premiamo il contributo di ogni singolo individuo e i membri del nostro team ci dicono che l’esperienza all’interno del nostro team è inclusiva. Ma nella nostra organizzazione, solo il 3% della nostra forza lavoro si identifica come appartenente a gruppi etnici minoritari e solo il 12% dei nostri dipendenti sono donne.

La nuova Mercedes nella stagione 2020/2021 scenderanno in pista con i colori neri del movimento Black Lives Matter. Già da venerdì le prove.
Il movimento antirazzista e per i diritti civili Black Lives Matter. Le auto Mercedes del GP F1 2020/2021 avranno il colore nero per sostenere il movimento.

Questa mancanza di diversità dimostra che dobbiamo trovare nuovi approcci per attrarre talenti da molte aree della società che attualmente non raggiungiamo. Sappiamo che il nostro team sarà più forte se riusciremo ad attrarre talenti dal bacino più ampio possibile e ci impegniamo a raggiungere questo obiettivo attraverso azioni positive.