• (+34) 655-445-885
  • mail@lucavaccari.com
  • Lun – Ven: 9:00–18:00
  • Avda Amado Granell Mesado, 75 - 5M | 46013 - Valencia (Spagna)

Un professionista che non apporta soluzioni è parte del problema.

Da mercoledì in Spagna arriva l’inferno

L’Agenzia meteorologica di Stato (AEMET) ha avvertito che da Mercoledì si produrrà un’ondata di caldo che interesserà tutta la Penisola iberica e le Isole Baleari, con massime fino a 42 gradi nella valle del fiume Ebro. Amet ritiene che “l’intensità, la durata e l’estensione di questo episodio di temperature così elevate” la rendono “eccezionalmente avversa”.
L’Organizzazione Meteorologica Mondiale definisce un’onda di calore come un “caldo inusuale” persistente “almeno due giorni” con “record al di sopra della soglia”, quindi i suoi effetti variano da paese a paese.
“Meno di un quinto delle ondate di calore che la Spagna ha sofferto erano a giugno”, ha detto il portavoce. Quello che sta arrivando sarà il decimo. “Di questi 10, cinque sono stati nell’ultimo decennio. Giugno si sta riscaldando “, avverte. Non sarà la prima volta in giugno, perché due anni fa ci fu un’ondata di caldo che trasformò la penisola iberica in Nord Africa otto giorni prima dell’estate. Nessuno dei due dovrebbe essere il più lungo, dal momento che esiste un precedente che è durato nove giorni.