• (+34) 655-445-885
  • mail@lucavaccari.com
  • Lun – Ven: 9:00–18:00
  • Avda Amado Granell Mesado, 75 - 5M | 46013 - Valencia (Spagna)

Un professionista che non apporta soluzioni è parte del problema.

Consulenza fiscale in Spagna

La consulenza fiscale in Spagna, ma questo vale per tutti i paesi, rappresenta uno strumento fondamentale di pianificazione e gestione strategica di ogni attività imprenditoriale.

Quando si parla di consulenza fiscale si intendono tutti quegli adempimenti che un soggetto deve compiere per la tenuta della contabilità, ma si parla anche di pianificazione strategica, dal momento che comprende tutte quelle problematiche legate alla scelta della tipologia di forma giuridica da adottare. E’ noto, infatti, che a sconda del tipo di attività e/o potenzialità di fatturato ci sono forme giuridiche perferibili rispetto ad altre che meglio si adattano, per flessibilità o coerenza, al tipo di attività che si vuole intraprendere.

la consulenza fiscale, dunque, rappresenta uno strumento indispensabile per un imprenditore che voglia intraprendere un’attività in Spagna e che voglia adottare lo strumento societario che più si adatta alla sua idea di business

I rapporti con il fisco per ciascuna azienda e per ciascuna impresa individuale sono fondamentali, esistono infatti numerosi consulenti fiscali che aiutano i soggetti a tenere a bada i propri conti senza incontrare difficoltà con le autorita’ fiscali. La consulenza fiscale, dunque, riveste un ruolo fondamentale nell’attività strategica d’imprese, specialmentequando si opera in mercati differenti da paese di origine.

All’interno dell’area comune europea la mobilita’ di merci e lavoro e’ garantita dall’abbattimento di dogane e frontiere, questo pero’ non ha certamente uniformato il diritto europeo, il quale sopratutto in materia fiscale conserva numerose diversita’ da un paese all’altro.

Ovviamente la Commissione Europea si e’ adoperata per cercare di uniformare il diritto dei paesi aderenti alla comunita’, tuttavia nonostante gli sforzi ed i risultati ottenuti si e’ ancora piuttosto lontani da una completa uniformazione.

Per questo motivo quando si opera all’estero e si incontrano sistemi fiscali totalmente differenti da quello italiano, avere dalla propria parte un buon servizio di consulenza fiscale diventa decisamente fondamentale. Sistemi fiscali diversi richiedono infatti una contabilita’ differente, e solamente una consulenza nel paese di riferimento puo’ avere le necessarie conoscenze per non incappare in grossolani e pericolosi errori.

Lo Studio BizExpert Spain offre un servizio di consulenza fiscale in Spagna studiato per i clienti italiani; grazie alla sua copertura completa di tutto il territorio iberico, e grazie al suo staff altamente qualificato segue i clienti passo dopo passo curando il comparto fiscale per loro.

La soluzione offerta da questo qualificato studio e’ la migliore per chi intende espandere i suoi commerci in territorio iberico, sicuramente una soluzione migliore di quella offerta da un qualisisa intermediario italiano, in quanto lo Studio BizExpert Spain mette a disposizione uno staff spagnolo che conosce a menadito il sistema fiscale del paese.