• (+34) 655-445-885
  • mail@lucavaccari.com
  • Lun – Ven: 9:00–18:00
  • Avda Amado Granell Mesado, 75 - 5M | 46013 - Valencia (Spagna)

Un professionista che non apporta soluzioni è parte del problema.

Bonus bici: aumentano vendite in Italia e Spagna

Un vero boom negli acquisti di biciclette, normali ed elettriche, assieme ai monopattini sta caratterizzando la Spagna e l’Italia nei primi giorni post lockdodown. Utilizzare tali mezzi aiuta a no contrarre il contagio del Covid-19 come informano le autorità sanitarie dei due Paesi latini. Sono mezzi ideali per piccoli spostamenti in città.

Le vendite sono stimolate anche dagli incentivi disposti dal dal Governo di Giuseppe Conte che rimborsa l’acquisto di biciclette, anche elettriche, ed anche monopattini. In Spagna non ci sono bonus a livello nazionale, ma a livello regionale le comunità autonome di Valencia e Madrid hanno inserito incentivi per l’acquisto di bici e monopattini.

Un negozio italiano d biciclette. Il Governo incentiva le vendite con bonus del 50%. È un ottimo mezzo per spostarsi in modo ecosostenibile e per evitare il contagio del coronavirus.

Ed anche in Spagna la vendita di bici è aumentata fortemente. I negozi avvisano che “resta poco stock”, di fronte a una domanda che si è quadruplicata.  Molti comprano le bici, o riparano quelle già in possesso, per fare sport o per muoversi dentro la città. A Barcellona, a inizio maggio, il comune ha portato avanti lavori di ampliamento marciapiedi e spazi per pedoni e bici, proprio per incentivare la mobilità alternativa.