• (+34) 655-445-885
  • mail@lucavaccari.com
  • Lun – Ven: 9:00–18:00
  • Avda Amado Granell Mesado, 75 - 5M | 46013 - Valencia (Spagna)

Un professionista che non apporta soluzioni è parte del problema.

Alitalia riapre la tratta su Madrid e Barcellona

Alitalia ha annunciato il ripristino dei voli con la Spagna, in particolare su Madrid e Barcellona a partire dal prossimo 2 giugno.

Si potrà volare sulla linea Roma-Madrid e Roma-Barcellona, secondo una nota della compagnia aerea pubblicata. In attesa di conoscere nuove decisioni da parte del governo spagnolo, potranno però entrare in Spagna dall’Italia solo residenti abituali e cittadini spagnoli, mentre dal 3 giugno l’Italia consentirà l’ingresso dalla Spagna a tutti.

Sarà quindi possibile muoversi per tutti dalla Spagna all’Italia senza restrizioni, ma non dall’Italia alla Spagna. Madrid ha abolito le restrizioni dei viaggi in aereo e nave dall’Italia alla Spagna, ma sono ancora presenti restrizioni in ingresso per i non cittadini spagnoli e per i non residenti abituali. Sono misure previste per scoraggiare il turismo internazionale quando ancora la Spagna non ha aperto alla circolazione in auto fra province spagnole e alcune province, come Madrid e Barcellona, hanno ancora un livello di restrizioni alti.

Rimane l’obbligo di chi entra in Spagna di sottoporsi a un confinamento casa di due settimane.